A- A+
Roma
Ariccia: ospedale nuovo ma la Risonanza non funziona. I pazienti dai privati

Ospedale nuovo di zecca e macchina per la risonanza guasta ancor prima di funzionare. Sanità, succede a Roma, anzi ai Castelli Romani dove a metà del dicembre scorso la Regione Lazio ha inaugurato ad Ariccia un nuovo ospedale senza però accorgersi che la macchina per la Risonanza magnetica non funzionava.

 

Da allora i pazienti che devono essere sottoposti all'esame diagnostico vengono caricati su una barella e poi trasportati in ambulanza nella clinica privata di Grottaferrata e poi riportati in ospedale.

A denunciare lo sperpero di denaro pubblico è il capogruppo di Forza Italia in regione Lazio Antonello Aurigemma che, sulla questione, ha già presentato alla commissione regionale sanità una richiesta di ispezione presso l’ospedale, anche per verificare se ci sono situazioni simili con altre apparecchiature.

Inoltre, il Capogruppo Fi evidenzia anche che, “dopo la chiusura dell’ospedale di Genzano, che costituiva una eccellenza per quanto riguarda ginecologia e ostetricia, si è registrato un calo delle nascite nella struttura di Ariccia, di circa il 30%”. Tutto ciò denota una mancanza di programmazione da parte di Asl e regione, aggiunge Aurigemma che commenta cosi: “per la fretta di tagliare il nastro, Zingaretti si è dimenticato però di garantire i servizi, che forse rappresentano una priorità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aricciaaurigemmacastelli romanimedico privatoospedale aricciarisonanza magneticasanitàzingaretti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.