A- A+
Roma
La barca di Flavio Insinna salverà i migranti: un dono a Medici Senza Frontiere

Questa volta il pacco l'ha donato lui, e dentro c'era un motoscafo di quasi 15 metri. Flavio Insinna, attore e notissimo conduttore televisivo di “Affari Tuoi” su Rai1, ha donato "Roxana", la sua imbarcazione all'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere. Servirà per assistere e soccorrere in mare i migranti lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo.
"Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare, e purtroppo a perdere, la loro vita per trovare sicurezza in Europa” ha detto Gabriele Eminente, direttore generale di MSF.
I numeri dell’azione MSF per la migrazione in Europa sono triplicati. Nel 2015 MSF ha effettuato oltre 100.000 consultazioni mediche e psicologiche, sulle navi di ricerca e soccorso e nei progetti in Grecia, Italia e Balcani e ha soccorso 23.747 persone in mare. In Grecia, MSF fornisce assistenza in mare a rifugiati e migranti in arrivo – oltre 62.000 da inizio anno di cui almeno 272 hanno perso la vita durante la traversata – e a terra offre cure mediche, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità nelle Isole del Dodecaneso così come a Lesbo e Samo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affari tuoiflavio insinnamaremedici senza frontieremediterraneomigrantimigrazionerai1televisione






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.