A- A+
Roma
La cacca in mostra, storia dell'innominabile, la fanno tutti, nessuno ne parla

La cacca: la fanno tutti ma nessuno ne parla. E se per caso bisogna affrontare il tema, scattano le metafore o i nomignoli simpatici. Se poi è quella dei bambini, diventa automaticamente “cacca santa”.

 

Con molto coraggio e un pizzico di volontaria provocazione, la fondazione Bioparco di Roma annuncia che giovedì 16 marzo alle ore 11, nella sala degli Elefanti, si parlerà solo di cacca in una speciale mostra dedicata alla produzione di materia di ogni essere vivente.

La chiave è quella naturalistica e “la mostra – come recita l'invito della Fondazione - ha l’obiettivo di far conoscere, in maniera divertente, la naturalità di questo materiale da molteplici punti di vista, a partire da quello fisiologico per arrivare a quello naturalistico ed ecologico. Con un filo conduttore: la cacca è vita, ovvero, senza la cacca degli animali non ci sarebbe terra fertile e quindi non ci sarebbero gli alberi, l’ossigeno, il cibo…non ci sarebbe la vita”.

Gli amministratori pubblici e la cacca
Un inno unico alla cacca al quale parteciperanno l'assessore alla Sostenibilità del Comune di Roma, Pinuccia Montanari e il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Federico Coccìa. Uomini e animali uniti di fronte alla cacca. Chi si stupisce è un ipocrita.

Tags:
caccamostra sulla caccaescrementibioparco
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

i più visti
i blog di affari
"Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
Di Benedetta Di Bernardo *
Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
Di Diego Fusaro
AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.