A- A+
Roma
La Caritas insegna ad essere “volontari”. Al via il corso base gratuito

Diventare volontari: la Caritas di Roma apre le iscrizioni per il corso gratuito, per la formazione al volontariato.
Dieci incontri dal 17 ottobre al 29 novembre per il Corso base indirizzato non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Le lezioni, che comprendono sia aspetti teorici, teologia e pastorale della carità, dinamiche di lavoro di rete, conoscenza dei servizi sociali, che esperienze di tirocinio, saranno tenute da operatori Caritas insieme ad esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati, e si svolgeranno in orari diversi e sedi dislocate in tutta la città per favorire il più possibile la partecipazione.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nei 49 centri della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, degli anziani e dei malati di Aids.

Per iscrizioni, fino al 14 ottobre, rivolgersi all’Area Educazione al Volontariato della Caritas di Roma, telefono 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-14, e-mail: volontariato@caritasroma.it. Il programma completo del corso è disponibile nel sito www.caritasroma.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caritas di romacentri caritascorso di volontariatoservizio socialevolontari caritas






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.