A- A+
Roma
La Cgil in marcia per il rispetto della democrazia. Sabato sfilano due cortei

Due cortei della Cgil marceranno a Roma sabato 17 giugno per chiedere “rispetto per il lavoro e la Costituzione".

 

La Confederazione Generale Italiana del Lavoro mette in allerta i cittadini italiani sul mancato rispetto della democrazia da parte delle autorità: "Il 28 maggio scorso si sarebbe dovuto svolgere il referendum abrogativo sui voucher, poi questi sono stati cancellati per impedire agli italiani di esprimersi. Adesso i voucher sono stati reintrodotti”, ha sottolineato il sindacato. Dalle 9 della mattina i cortei sfileranno per le vie della Capitale. Il primo partirà da piazza della Repubblica, proseguendo per via Cavour, piazza di Santa Maria Maggiore fino ad arrivare a piazza di Porta San Giovanni, dove si congiungerà col secondo corteo che invece parte da piazzale Ostiense. Alle 12 a San Giovanni interverrà dal palco il segretario generale Susanna Camusso. La Cgil lancia un appello "a tutti i cittadini, ai lavoratori, ai pensionati ed a tutte le associazioni democratiche affinché partecipino alla manifestazione nazionale per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà e per un lavoro dignitoso.

Tags:
cgilsusanna camussocorteoromaporta san giovannivoucher







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.