A- A+
Roma
La cultura hippie approda all'Hacienda e la trasforma in una Woodostock

L'Hippie Market è pronto per trasformare per due giorni l'Hacienda in zona Tiburtina in una piccola Woodstock: musica, spettacoli, relax, street food e arte dalla cultura hippie invadono gli altre 2000 metri quadri per un weekend di festa, con artigiani, aziende agricole biologiche, operatori olistici, scrittori, musicisti e artisti di strada.

Va in scena il 5 e 6 novembre dalle 11 alle 22 la festa della cultura hippie con l'Hippie Market che arriva all'Hacienda in zona Tiburtina con un programma che spazia dai concerti all'artigianato, dagli spettacoli allo street food fino al relax con l'area olistica dedicata al benessere. Il must degli appassionati offre un’ampia ed esclusiva selezione di espositori da tutta Italia, con un market che va dall’anima gitana, all'artigianato, tra vintage, piante e fiori e aziende agricole che propongono marmellate, biscotti, pasta artigianale, miele bio, canapa. E ancora: una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, cappelli granny, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, borse porta tappetino, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele. In esposizione borse, zaini, cinte, portafogli in pregiati pellami, accessori e orologi, ma anche corner dedicati ai rimedi dell’anima, con incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, e preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo, come oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.

Gli spettacoli e la musica live

Sabato 5 novembre spazio alla danza tribale, del ventre e fusion, e ai viaggi sonori tra sonorità vibrazionali che abbracciano corpo e anima, tra i concerti acustici con Gong, Hang Drum, Sax, didgerido e scacciapensieri ancestrale. Alle ore 19 appuntamento con il Cabaret Astrologico di Astronza, uno show di 90 minuti che unisce l’astrologia e le sue previsioni al gioco e all’ironia. Tra gli artisti più attesi, previsti per domenica 6 novembre alle ore 16,30 le Wunder Tandem: due voci, una fisarmonica ed un mini drum set, un duo cross-gender, leopardato dall’animo disco-punk, pronto a stupire l’intrepido ascoltatore con mash up caustici che abbattono definitivamente le differenze di genere. Alle ore 18.30, invece, in scena il concerto della Band Hippie Family interamente dedicato alla "Summer of Love" ed agli artisti dei grandi festival rock del periodo 1967-1974.

L'area street food , due giorni di benessere con le full immersion di yoga e non solo

Con oltre 100 proposte culinarie, l'area street food vedrà la presenza delle cucine su ruota con chef qualificati, che inonderanno l'aria di profumi e offriranno il ristoro ai partecipanti della due giorni dedicata alla cultura Hippie. Spazio anche al benessere e al relax all'area olistica, dove tra discipline olistiche, full immersion in lezioni di yoga, pilates, seminari di astrologia antica, bagni di gong, meditazione e dance trance, ci sarà la possibilità di rilassarsi, con un programma che parte sabato 5 novembre alle 17,30 con le lezioni di yoga, per poi continuare la domenica: l'Hatha Yoga con campane tibetane dalle 11 alle 12, la meditazione dalle 12 alle 13, due ore di trance dance dalle 13 alle 15, il bagno di gong dalle 15 alle 16,30 e la respirazione alchemica e sessualità sacra dalle 17,30 alle 18.

L'Hippie Market è per tutte le età: gli appuntamenti per i bambini

In entrambe le giornate alle ore 16.30 i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di arte di circo, mentre alle 12,00 va in scena il Teatro dei burattini con Prilla: sabato con “Frozen” e domenica “Le avventure di Scheletrino”. Ma anche Truccabimbi, laboratori di letture animate in inglese e molto altro, come il Gioco della Pignatta e il laboratorio slime, palloncini e baby dance, previsti il sabato dalle 11 alle 15 e la domenica dalle 13,30 alle 15.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artigianatocultura hippiefestahaciendahippie markettiburtina






La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.