A- A+
Roma
La guerra dei cantieri. Raggi: “Rifatta via Sistina”, ma i lavori fatti dal Pd

A Roma scoppia anche la guerra dei cantieri. Gli artefici dello scontro sono il Comune M5S capitanato da Virginia Raggi ed il Municipio I a guida Pd di Sabrina Alfonsi. Motivo della disposta i lavori di via Sistina, subito postati dal sindaco su Facebook con il consueto hashtag #StradeNuove ma nn svolti dal Campidoglio ma dal municipio del Centro Storico.

Mercoledì mattina il post della Raggi in cui ha scritto: “Guardate come è bella via Sistina dove sono appena terminati i lavori di riqualificazione. Non si ferma il nostro progetto #StradeNuove con importanti interventi nelle periferie e nel centro città. Qui è stata rifatta la pavimentazione in sanpietrini rendendola più fruibile e sicura per chi la percorre. Il sanpietrino, pietra simbolo della nostra città, è un patrimonio che stiamo curando grazie ad un lavoro straordinario previsto nel nostro Piano Sanpietrini. Abbiamo iniziato con i cantieri di Piazza Venezia e via IV Novembre e continueremo con il restyling completo di via Nazionale nei prossimi mesi. Andiamo avanti”.

Poco dopo però arriva la risposta di Jacopo Emiliani Pescetelli, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio I, che ricorda a Raggi che i lavori non sono stati fatti per merito della sua Giunta bensì da quella del Municipio Roma Centro a guida Pd: "Cara Virginia, mi dispiace contraddirti, ma questo intervento non ha nulla a che vedere con il vostro hashtag strade nuove! È un intervento di manutenzione straordinaria del municipio inserito nel piano investimento triennale... informati bene prima di far fare i post. E comunque grazie dei complimenti!".

A rincarare la dose arriva poi anche la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi, che postando la foto del post della Raggi scrive: “Che dire? Grazie all'assessore ai lavori pubblici Jacopo Emiliani Pescetelli che ha seguito gli interventi di manutenzione straordinaria del municipio Roma I Centro, inseriti nel piano investimento triennale municipale...”, il tutto condito dagli hashtag #nonfacciamoconfusione, #primomunicipio, #solocosebelle e #noiandiamoavanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantiericantieri romacomune romamunicipio ipdraggisabrina alfonsistrade nuove






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.