A- A+
Roma
La magia incanta Roma: colombe, sparizioni e illusioni sul palco di Supermagic

Maghi, illusionisti e prestigiatori invadono Roma: al Teatro Olimpico torna Supermagic, il festival internazionale di magia più famoso d'Italia.

 

Qui l'illusione diventa realtà e adulti e bambini sono invitati ad assistere ad alcuni tra i migliori spettacoli di magia al mondo, per rimanere incantati dai racconti degli artisti.

Due ore di meraviglia, dove stupore, suspence, divertimento e magia si fondono in uno spettacolo in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico di tutte le età.

Supermagic 2018 torna nella Capitale con lo spettacolo Miraggi, che rimarrà in scena dal 25 gennaio a domenica 4 febbraio con performance da tutto il mondo. Le cifre raccolte negli anni passati dai maghi del festival sono da capogiro: 170 mila spettatori e 75 performer in 14 anni.

Sul palco salirà il Fred Astaire degli illusionisti: Dimmare, il mago di Las Vegas. Due volte vincitore del Golden Lion di Siegfried e Roy, due volte mago dell’anno al Magic Castle e altri numerosissimi riconoscimenti internazionali lo rendono una delle poche stelle viventi della magia mondiale. Si è esibito sul palco di Supermagic a Roma già nel 2007 e nel 2016, raccogliendo il favore del pubblico.

Non poteva mancare per l'edizione 2018 Remo Pannain: di giorno avvocato penalista, di sera prestigiatore formidabile. Si è esibito nei più famosi congressi dei prestigiatori in Italia e all’estero, vincendo premi internazionali. Remo ha anche condotto, da padrone di casa, la decima edizione dell’evento.

Dalla Germania arriva Topas, il più giovane campione del mondo nella storia della magia. Conosciuto per i suoi effetti innovativi e per il suo stile che fonde musica e magia, si è esibito nei più importanti teatri di tutto il mondo e in oltre 50 spettacoli televisivi. Riesce a stupire il pubblico con la sua virtuosa destrezza e con le sue esclusive illusioni mai viste prima, dalla clonazione del suo corpo, alla sparizione di una persona sospesa in aria.

Direttamente dalla Corea del Sud arriva la coppia Ellie K e Jeki Yoo. Il duo è famoso in tutto il mondo per aver stabilito il Guinness dei primati del maggior numero di cambi d’abito in 30 secondi. La loro esibizione è fortemente ispirata al mondo del cinema, caratterizzata da un perfetto mix di colori e atmosfere differenti in cui vengono rappresentate le grandi star dei più celebri cult cinematografici. Simpatici e brillanti, sono in grado di meravigliare il loro pubblico grazie all’energia che sprigionano durante tutta l’esibizione.

Anche Jakob Mathias sbarca sul palco di Supermagic con le sue due assistenti. Il prestigiatore tedesco, vincitore del suo primo premio di magia già all'età di 13 anni, incanterà il pubblico con la sua stravaganza e bizzarria.

Jay Niemi invece arriva dalla Finlandia passando per i palchi più famosi del mondo, dove si è esibito in decine di galà con le sue colombe e gli splendidi pappagalli colorati. L’eleganza e la raffinatezza ed il mistero rendono il suo stile magico la principale caratteristica della sua arte, stile che rende le sue performances uniche ed incantevoli, apprezzate dal pubblico di tutto il mondo e di tutte le età.

Non poteva poi mancare il ventriloquo: Supermagic ha scelto Marc Metral per rappresentare al meglio la categoria. Lo straordinario artista francese strabilierà il pubblico con i suoi pupazzi incantati che prendono vita con allegria, simpatia e con la sorprendente assistente Wendy.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festival di magiaillusionistimaghimagiamiraggisupermagic 2018teatro olimpico






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.