A- A+
Roma
La moda si ribella, fuori dagli schemi Anton Giulio Grande sfida Venezia

di Tiziana Galli

Pizzo e piumini a Palazzo dei Dogi. Fuori calendario, fuori Roma e fuori dagli schemi, Anton Giulio Grande, lo stilista lamentino di adozione romana, presenta in digitale una capsule collection di alta moda dove lusso e confort si tendono la mano.

A Venezia, con lo sfondo silenzioso di piazza S. Marco e negli opulenti interni dell’Hotel Danieli, Anton Giulio Grande porta sei modelle per sei outfit sartoriali dai pezzi intercambiabili: senza stagione e senza tendenza l’abito, oggi, deve solo avere stile.

In uno dei momenti storici più pesanti, dove vestirsi sembra quasi diventato inutile “la donna non deve rinunciare alla propria femminilità, ma deve puntare sulla saggezza” dice lo stilista noto per i suoi “capricci” sartoriali.

“Non è più tempo di sprechi, un abito di alta moda deve essere un capo che vive sempre”. Ed è con questa logica che la collezione presenta leggerissimi abiti di pizzo accompagnati da lussuosi quanto caldi capispalla in matelassé e ottoman, foderati con piume di struzzo e impunturati a mano con paillettes fluorescenti.

 

“Ho presentato questa collezione a Venezia, per tanti motivi: primo perché al di là dei falsi miti, il pizzo, tessuto a me estremamente caro, è nato a Venezia, e poi perché questa città è simbolo di un’Italia che vuole rinascere. Qui, come in tutto il nostro Paese c’è tanta storia, arte e tradizione da cui ogni stilista italiano ha il dovere morale di attingere. Questa Venezia, incantata e surreale, opulenta e straziata, che anche quest’anno dovrà rinunciare alle sue feste e al suo storico carnevale voglio augurare, con la mia performance, di ritornare a godere del suo splendore”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modaanton giulio grandemodatiziana gallivenezia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.