A- A+
Roma
La polizia ricorda i suoi caduti. Serata di gala al Circolo della Marina

Una serata per ricordare i caduti delle forze di polizia, delle forze dell'ordine e del soccorso. Promotrice dell'evento in programma venerdì sera al Circolo della Marina Militare è l'Associazione Argos.


Saranno presenti autorità civili e militari, personaggi dello spettacolo e dello sport, associazioni di volontariato e soccorso.
In programma un concerto della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma, con la partecipazione del Maestro Anselmo Fabiani, Tenore della Cappella Pontificia Sistina di Sua Santità.

Angelo Grasso, ucciso il 23 gennaio 1988 sull'Appia Antica durante una rapina, Giuseppe Scialdone, morto in seguito alle lesioni riportare per un investimento sull'autostrada del Sole, Ciro Capopianco, caduto durante uno scontro a fuoco con un gruppo di neofascisti sulla Flaminia nel 1981, Antonio Dimitri ucciso nel 2000 durante una rapina mentre tentava di salvare alcuni ostaggi: sono i poliziottti che verranno ricordati durante la serata.  
Un riconoscimento e verrà consegnato anche alla Squadra del Corpo dei Vigili del Fuoco intervenuti all'Hotel di Rigopiano.

Madrina dell'evento l'attrice Valeria Milillo, il conduttore Beppe Convertini presenta la serata che ha anche un padrino, Antonio Catania, attore ormai abituato a indossare la divisa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argos poliziacaduti forze armatefanfara poliziapolizia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.