A- A+
Roma
La Repubblica del gourmet. Cena con vista mozzafiato da Niko Sinisgalli

Nel cuore di Roma, in una delle sue piazze più belle, piazza della Repubblica, e all’interno dell’ottocentesco Palazzo Naiadi – The Dedica Anthology, elegante hotel a 5 stelle, si sono nascosti due scrigni di gusto: il ristorante Tazio, di cui il nome è un omaggio a Tazio Secchiaroli, fotografo-paparazzo protagonista della Dolce Vita, e Bar & Restaurant Posh, la “residenza” estiva di Tazio.

Entrambi, così come una champagneria e un lounge bar, sono gestiti da Niko Sinisgalli, l’executive chef di origine lucane, definito “chef scultore” per l’architettura ricercata dei suoi piatti. La terrazza panoramica del Posh è un ambiente accogliente e confortevole, con i tavoli disposti attorno alla piscina in tutta sicurezza. L’ eleganza degli arredamenti si sposa alla perfezione con la cucina dello chef e una importante carta di vini con grande attenzione soprattutto per le bollicine d’oltralpe.

Tra i suoi piatti icona, la famosa Pasta “Don Mario”, inimitabile con la sua salsa ai pomodorini canditi all’aglio rosso, crema di peperoncino e pecorino di Moliterno. Sulla panoramica terrazza del Palazzo Naiadi – The Dedica Anthology, si trova il Ristorante Posh, un ambiente accogliente ed elegante che si affaccia sulla spettacolare Città Eterna.Un luogo dove storia e innovazione si uniscono: il contesto suggestivo del centro storico di Roma fa da sfondo alle originali creazioni dello Chef Executive Niko Sinisgalli, per un’esperienza dei sensi intensa e coinvolgente. Gli spazi sono arredati con eleganza e attenzione ai dettagli, per offrire la massima comodità ai propri ospiti: i tavoli sono disposti intorno alla moderna piscina, mentre sullo sfondo si staglia Roma con il suo inconfondibile stile.Sinisgalli propone menù creativi, che riprendono la semplicità degli ingredienti genuini e naturali della cucina italiana rivisitati in chiave moderna.Il posto ideale per degustare un aperitivo, cocktail, colazioni a bordo piscina o ottime cene, lasciandosi conquistare dai profumi e sapori della cucina di Niko Sinisgalli.

Tra panorami unici di Roma e piatti che ricordano vere e proprie opere d'arte; c’è la storia  tra Niko Sinisgalli e Maria Rosito laureata in lingue straniere, sommelier Ais, appassionata di letteratura e comunicazione. Passato da modella ma anche una famiglia con delle origini salde, con tradizioni tramandate da nonne e zie, sorelle e mamma, cugine, !la Basilicata è la mia terra di origine. Riferimenti che mi servono nei momenti difficili, devo essere sempre solidale al femminile. Sono cresciuti insieme, progettato il lavoro e condiviso la passione per la cucina”.

Insomma in questo periodo in cui il distanziamento sociale ci costringe ancora l’ attenzione il Posh Restaurant di Palazzo Naiadi con il suo panorama vuole raccontare una storia  fatta di persone, sentimenti e cucina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
le naiadimaria rositoniko sinisgallipiazza della repubblicaristorante taziotazio secchiaroli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.