A- A+
Roma
La Sapienza discoteca illegale: la verità sui rave nel video di un rapper

Discoteca illegale all'università La Sapienza di Roma: la verità sui rave party nel video “Tutto e subito” del rapper Kento che ha tenuto un concerto durante uno degli eventi autogestiti.

 

Dopo la notizia dei 21 indagati per "violenza privata" nei presunti rave illegali presso l'università La Sapienza di Roma, un videoclip racconta l'accaduto da un altro punto di vista. Si tratta di "Tutto e subito", ultimo videoclip del rapper Kento pubblicato il 6 giugno su YouTube, dove si alternano le immagini di un live del musicista a un’azione di writing e street art antifascista. Le scene del concerto sono state raccolte proprio durante uno degli eventi autogestiti presso l’ateneo romano, descritti dalla stampa come “rave illegali”.

"Ho scelto di usare quelle immagini per raccontare l’atmosfera che si respirava davvero alla Sapienza, - spiega Kento -. Non un rave o una specie di droga party a cielo aperto, come hanno raccontato alcuni giornali, ma un grande e bellissimo concerto. Un occasione per divertirsi, sicuramente. Ma anche per parlare, in musica, di temi importanti e di futuro".

Kento, che non è nuovo a queste prese di posizione, tra rap ed elettronica racconta di lotta controcorrente, controcultura e antifascismo sono i concetti che sono sviluppati nel testo del nuovo singolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discotecaillegaleimmaginikentola sapienzarapperrave partyuniversitàvideo






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.