A- A+
Roma
La sinistra ha quasi deciso su Calenda sindaco: “Roma nun fa la stupida...”

Nella battaglia tutta interna al centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, interviene Liberare Roma, il movimento che dal maggio scorso sta elaborando un “progetto condiviso per la Roma del futuro”. Ma i sondaggi che danno Carlo Calenda come sindaco potenziale pià gradito ribaltano i rapporti. E Andrea Catarci va giù duro: "Roma nun fa la stupida”.

Secondo il coordinatore di Liberare Roma, “Il Messaggero e Repubblica hanno già scelto Calenda come candidato sindaco ma alle primarie - su programmi e leadership - tale ipotesi moderata può essere battuta, per andare a vincere le elezioni con una figura in grado di prospettare un cambiamento di sostanza. Se invece si opta per un'azione di forza e si impone un nome e una linea preconfezionata si mina il percorso unitario, con le realtà civiche e di movimento che saranno costrette a valutare scelte diverse. Roma nun fa la stupida stasera...”.

A leggere tra le righe quello di Catarci potrebbe essere un avvertimento he in caso di mancanza di un progetto unitario e condiviso potrebbe produrre un candidato sindaco per ciascuna delle anime della sinistra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2021andrea catarcicalenda sindacocomunali romacomune romaelezioni roma 2021liberare romasinistra roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.