A- A+
Roma
La sinistra ha quasi deciso su Calenda sindaco: “Roma nun fa la stupida...”

Nella battaglia tutta interna al centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, interviene Liberare Roma, il movimento che dal maggio scorso sta elaborando un “progetto condiviso per la Roma del futuro”. Ma i sondaggi che danno Carlo Calenda come sindaco potenziale pià gradito ribaltano i rapporti. E Andrea Catarci va giù duro: "Roma nun fa la stupida”.

Secondo il coordinatore di Liberare Roma, “Il Messaggero e Repubblica hanno già scelto Calenda come candidato sindaco ma alle primarie - su programmi e leadership - tale ipotesi moderata può essere battuta, per andare a vincere le elezioni con una figura in grado di prospettare un cambiamento di sostanza. Se invece si opta per un'azione di forza e si impone un nome e una linea preconfezionata si mina il percorso unitario, con le realtà civiche e di movimento che saranno costrette a valutare scelte diverse. Roma nun fa la stupida stasera...”.

A leggere tra le righe quello di Catarci potrebbe essere un avvertimento he in caso di mancanza di un progetto unitario e condiviso potrebbe produrre un candidato sindaco per ciascuna delle anime della sinistra.

Loading...
Commenti
    Tags:
    comunali roma2021elezioni roma 2021calenda sindacocomune romasinistra romaliberare romaandrea catarci


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, più bus per le scuole: Atac mente e l'Agenzia Mobilità la inchioda

    Roma, più bus per le scuole: Atac mente e l'Agenzia Mobilità la inchioda

    i più visti
    i blog di affari
    ReWriters, il mag-book si rinnova. Nel 2021 ogni numero sarà un monografico
    Aggiornamento economico. Manovra di Bilancio, Recovery Plan e cartelle fiscali
    Usuelli (Più Europa-Radicali): nuovo piano sociosanitario per la Lombardia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.