A- A+
Roma
La truffa del finto castello: rintracciata la banda del "Rip Deal"

Avevano messo in atto la truffa “Rip deal”: la Polizia rintraccia altri 3 componenti della banda che si era impossessata, nel settembre scorso, di 480mila euro per ristrutturare un finto castello. 

Si erano finti interessati a finanziare un progetto di ristrutturazione di un castello in Germania, e con la tecnica della truffa cosidetta “Rip deal” si erano impossessati della somma di 480mila euro scambiandola con altrettante banconote, tutte riportanti la scritta fac simile. E’ accaduto all’interno di un lussuoso albergo della Capitale nel settembre scorso. Ad avviare le indagini, dietro denuncia di un cittadino tedesco, gli agenti del commissariato Viminale, che nell'immediatezza dei fatti erano riusciti ad identificare e denunciare in stato di liberta 5 persone e a recuperare la somma di 255mila euro.
 
Le indagini successive,  oltre a ricostruire minuziosamente la dinamica dei fatti, hanno portato gli investigatori del commissariato Viminale, coadiuvato dalla Squadra Mobile di Milano, a eseguire  un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria emesso dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di altri 3 componenti della banda : un 41enne, un 61 enne e un 23enne, tutti di etnia serba. I primi due sono stati rintracciati da personale della Squadra Mobile di Milano nelle loro rispettive abitazioni, mentre al 23enne la misura cautelare è stata notificata presso il carcere di Rebibbia, dove si trova attualmente recluso in attesa di estradizione. Quest’ultimo infatti è ritenuto, dalle autorità inglesi, il capo del gruppo criminale autore del furto di gioielli di ingente valore commesso alla fine del 2019 presso l’abitazione di una nota modella e conduttrice britannica.
 
Commenti
    Tags:
    truffabandafinto castellorip deal


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Diversity Brand Summit 2021: MySecretCase tra le 20 aziende più inclusive
    Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO PRET A PORTER
    Ricci Fabio
    Covid, anche la Chiesa sottomessa alla nuova religione terapeutica

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.