A- A+
Roma
La vela romana rinasce: Cristiana Monina si rilancia con i 4 super campioni

La vela romana rinasce, la società di Cristina Monina “Nautical Events” cambia nome e logo, lasciando intatta la propria mission: ora è “Monina Corporate Sailing”. Prossimo obiettivo: la America's Cup 2020.

 

La società continuerà ad organizzare e gestire eventi ed attività aziendali in barca a vela nel Mar Mediterraneo: regate aziendali, formazione aziendale, eventi sportivi e sponsorizzazioni, iniziative di Corporate Social Responsability (CSR). Delle vere e proprie “sailing experience” dedicate a tutti i settori di business, senza limiti di età e anche alla prima esperienza.

“Dalla forma esagonale del Porto di Traiano, che ancora oggi è possibile ammirare a Fiumicino, nasce il nostro nuovo logo che segna un nuovo percorso all'insegna della vela, della formazione e degli eventi aziendali – ha detto durante la presentazione Cristina Monina, ex campionessa di vela, conduttrice tv e fondatrice e Ceo dell'azienda –. Il 'porto' nella sua concezione di approdo, punto di partenza, rappresenta per la nostra storia velica e imprenditoriale un elemento importante. Il Porto di Traiano, un porto imperiale ancora visibile a Fiumicino, città dove ha sede la nostra agenzia, è stato motivo di ispirazione per il nostro nuovo logo Monina Corporate Sailing. Grazie a Genuina Hub e a Luigi Irione per la creatività e il supporto che ci hanno fornito per questo nostro primo evento. Grazie ai nostri quattro Heroes della vela Marco Gradoni, Maelle Frascari, Andrea Fantini e Roberto Ferrarese per le storie di mare che ci avete raccontato”.

Alla serata di giovedì erano infatti presenti quattro campioni della vela, ognuno di una specialità differente: Marco Gradoni, 15enne romano tre volte campione del mondo Optimist ed eletto Rolex World Sailor of the Year da World Sailing lo scorso ottobre; Maelle Frascari, 25enne romana campionessa del mondo 2019 nella classe olimpica Nacra 17 in equipaggio com Vittorio Bissaro; Andrea Fantini, velista olimpico con partecipazione Route du Rhum 2018; e Roberto Ferrarese, pluricampione del mondo e coach del team Coppa America.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea fantinicristiana moninamaelle frascarimarco gradonimonina corporate sailingroberto ferraresevelavela roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.