A- A+
Roma
Laghetto dell'Eur come Versailles, dopo 56 anni ecco il giardino delle cascate

Laghetto dell'Eur come i giardini di Versailles: fontane che zampillano, scogliere, pietre naturali e piante di ogni specie. Dopo 56 anni, il gioiello del Parco è di nuovo aperto al pubblico dalle 7 del mattino alle 20 di sera.

 

L'area è stata messa in sicurezza e riqualificata e ora il giardino realizzato negli anni Sessanta su disegno dell'architetto raffaele De Vico,  sarà il nuovo punto d'attrazione del quartiere.

Oltre all'aspetto estetico, questo splendido giardino ha anche un aspetto funzionale: le cascate con la loro attività e giochi d'acqua consentono infatti l'ossigenazione delle acque del lago.
.
Il presidente di Eur Spa Roberto Diacetti ha spiegato: "Dopo 56 anni dall'inaugurazione riapriamo il giardino delle cascate. I cittadini di roma, dell'Eur possono visitare questo gioiello architettonico. Il restyling del giardino delle cascate si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione del laghetto dell'Eur nell'ambito delle nostre iniziative tese a conciliare questo quadrante della città e il business congressuale".

Il presidente dell'IX Municipio Dario D'Innocenti ha commentato: "L'apertura del guardino delle cascate un piccolo tassello verso la valorizzazione del nostro municipio e dell'Eur. Questo è un gioiello che si incastona in un Municipio che fa del verde il suo vanto. Il Municipio è grande 180 km quadrati, di questi 120 sono di aree non edificate. Noi siamo il secondo Municipio di roma per aree verdi dopo Ostia. L'amministrazione dell eur spa ha risistemato nel 2015 il famoso ponticello hashi che oggi è fruibile a tutti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eurgiardino delle cascatelaghetto eurroberto diacettiromaversailles






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.