A- A+
Roma
Latina, il Tar annulla le Comunali. Lega e Fdi sperano nel super ribaltone

Lo scossone che ha colpito Latina è un'occasione d'oro per il Centrodestra. Il sindaco Damiano Coletta, eletto lo scorso ottobre, è stato destituito dal Tar del capoluogo che ha accolto i ricorsi e ha annullato l'esito elettorale di 22 sezioni e, conseguentemente, la proclamazione degli eletti.

L’ex sindaco Vincenzo Zaccheo, sconfitto da Coletta alle urne, festeggia e punta a ribaltone. “Mi dispiace che Latina per la prima volta nella storia si macchi di una cosa infamante come quella emersa dal verdetto del Tar. Questa città - ha aggiunto Zaccheo - merita di meglio perché così continua a restare ferma come è da anni. Spero che il commissario prefettizio che arriverà e con il quale noi siamo pronti a collaborare, ci aiuti a raggiungere obiettivi concreti. Credo che la coalizione che mi ha scelto confermerà questa scelta a partire dai leader nazionali. Io - ha concluso Zaccheo - sono pronto”.

Latina, il Tar annulla le Comunali: Gasparri e Durigon esultano

Soddisfatto anche il responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia Maurizio Gasparri: “Si riapre una possibilità concreta di vittoria per Vincenzo Zaccheo candidato unitario del centrodestra, che ho già sentito e insieme al quale tutto il centrodestra dovrà stabilire un percorso che ci porti nei prossimi mesi a una prova elettorale che ci consenta di vincere sul campo”.

Claudio Durigon, deputato e coordinatore regionale della Lega Lazio ha affermato: “Si tornerà alle urne in 22 sezioni dopo il ricorso accolto dal Tar, molto probabilmente queste anomalie hanno influito sull'esito del primo turno a discapito di Zaccheo e del centrodestra. Va fatta chiarezza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colettacoletta sindaco latinaelezioni comunali latinafdilatinalegatarzaccheo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.