A- A+
Roma
Laurentina pericolosa? “Abbasso il limite a 30 all'ora”. Trovata di Fucci

La strada è pericolosa per via dei cantieri infiniti? Problema risolto, basta abbassare la velocità e 30 chilometri all'ora e sollevare l'amministrazione Comunale  e da ogni possibile responsabilità penale o civile.

 

Succede a Pomezia dove regna come sindaco Fabio Fucci, nominato a sindaco dell'Area Metropolitana con Virgina Raggi sindaco di Roma.
Tra le priorità della nuova amministrazione della città metropolitana, vi sono certamente i lavori di messa in sicurezza, completamento per l’allargamento e adeguamento della via Laurentina - tratto che va dal GRA a via dei Castelli Romani. I lavori stanno comunque proseguendo con vari interventi, ma parlare di sicurezza nel percorrere questa strada è come proferire bestemmia.
Per risolvere questo problema nell’immediato il Vice-Sindaco della città metropolitana Fucci ha scelto unicamente di abbassare i limiti di velocità a 30 km/h, sarebbe stato più opportuno far ripristinare la segnaletica verticale ed orizzontale, sistemare le buche e i molteplici pericolosissimi dossi. Purtroppo negli ultimi giorni vi sono stati comunque dei gravissimi incidenti stradali.

Tra i lavori in corso anche uno sbancamento di notevoli dimensioni in zona Santa Serena con la demolizione del vecchio muro in calcestruzzo e l’allontanamento immediato  dei rifiuti, che però csono stati conferiti in due luoghi che assomigliano molto a due discariche spontanee, entrambe nel Comune di Pomezia, dove è Sindaco “sceriffo” lo stesso Fabio Fucci.

Infatti a guardar bene, i rifiuti del cantiere-Laurentina, sono stati conferiti in un primo lotto di terreno nel Comune di Pomezia, in via delle Monachelle e successivamente in altro terreno per realizzare un piazzale davanti una costruzione.
Fatto ulteriormente curioso, nel primo lotto di terreno, dopo giorni di attività lavorativa apparentemente non autorizzata, è comparsa una tabella con l’indicazione di  un permesso (prot. 111686 del 16 novembre 2016 rilasciato dal Comune di Pomezia), per il livellamento del fondo agricolo, quindi lavorazioni autorizzate a posteriori dallo stesso Comune a guida Fucci.
Nella suddetta autorizzazione, viene menzionato un livellamento del fondo agricolo. Tale attività, di norma per fini agricoli idraulici, è consentita utilizzando unicamente i terreni del lotto stesso. Non è consentito dalla legge, utilizzare terreni provenienti da altri fondi e, anche ai fini altimetrici, non è possibile innalzare il terreno oltre 0,50 metri rispetto alla quota originale. Qui invece il terreno è stato innalzato di oltre 2 metri (vedi foto).Ora la domanda sorge spontanea: come fa il Sindaco Sceriffo a cinque Stelle Fabio Fucci a consentire il proliferare di queste discariche diciamo spontanee sul suo territorio ?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area metropolitanacantiere laurentinafabio fuccilaurentina






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.