A- A+
Roma
Lavoro, il Microcredito sposa la moda. Diventare stilista non è più un sogno

Diventare stilista, aprire un atelier, realizzare la propria collezione: un sogno che può diventare realtà anche per i giovani talenti che non hanno le garanzie bancarie per accedere ad un mutuo o ad un finanziamento necessario per far partire la propria attività.

 

L'Ente Nazionale per il Microcredito ha siglato un accordo con l'Accademia di Moda & Costume di Roma per aiutare i nuovi creativi ad affermarsi in un settore considerato un'eccellenza italiana.
I microfinanziamenti saranno rivolti a tutti colori che desiderano intraprendere un preciso percorso nella moda, nella comunicazione di moda e del fashion style, ma anche nel mondo del costume e dello spettacolo. Saranno rivolti ai lavoratori autonomi, alle ditte individuali, alle cooperative, alle piccole e medie imprese.
Sarà costituito , attraverso un fund raising dedicato, un fondo di garanzia specifico per sostenere al meglio le attività del microcredito che non rientrino nel normale finanziamento delle attività e che possa essere alternativo anche alle misure di SelfieEmployment a disposizione per gli under 30.
L'accordo è stato firmato dal presidente dell'Enm Mario Baccini e dall'amministratore  delegato dell'Accademia Costume & Moda, Furio Francin, alla presenza del sottosegretario del Ministero dello sviluppo Economico Antonio Gentile.

“I giovani sono il nostro futuro ed è importante che possano realizzare iniziative come quella che stiamo siglando con l'Ente Nazionale per il Microcredito per dare concretezza ai lori progetti e sogni. L'Italia è fatta di piccole e medie aziende, da una società con forte vocazione imprenditoriale che va sostenuta e alimentata per consentire il ricambio generazionale”, commenta Furio Francin, amministratore delegato dell'Accademia Costume & Moda.

Il presidente dell'Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini spiega: “Con questo accordo l'Accademia e l'Ente si impegnano a promuovere gli strumenti microfinanziari presso tutti gli studenti e gli ex studentu che vogliono realizzare la propria idea e il proprio sogno nel mondo della moda, così come le collezioni che hanno disegnato e sono pronte a rappresentare quel made in Italy che il mondo osserva e apprezza nel lusso e nel pret-a-porter ceh caratterizza l'eccellenza italiana nel settore”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accademia di moda e costumeente nazionale per il microcreditogiovaniimpreselavoromicrocreditomodaroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.