A- A+
Roma
Lavoro, Mc Donald's assume a Roma. Oltre 2000 sognano di fare i “crew”

Una valanga di curriculum di giovani aspiranti dipendenti Mc Donald's.

 

Sono circa 200 gli aspiranti crew, ovvero il personale che prende le ordinazioni, personale in cucina, che mercoledì mattina si sono messi in fila davanti al McDonald's di Piazza di Spagna per i colloqui del Mcitalia job tour a Roma.
La multinazionale americana dell'hamburger sta cercando nuovi 150 lavoratori da inserire nei 51 ristoranti che ha a Roma e provincia. L'evento, che esiste dal 2013, ha normalmente lo scopo di assumere personale nelle città in cui la multinazionale apre nuovi negozi, in questo caso invece l'obiettivo è quello di puntellare le posizioni mancanti nei diversi ristoranti della Capitale.
Per queste 150 posizioni sono arrivati più di 2.300 curriculum per il rafforzamento dello staff dei ristoranti di Roma. Dopo una scrematura online fatta attraverso l'invio del curriculum vitae e la risposta ad alcune domande sul sito della multinazionale, per il colloquio sono stati convocati in 260.

I numeri di Mc Donald's a Roma

Con l'occasione la multinazionale americana ha diffuso alcuni dati sulla sua presenza a Roma e in Italia in generale. Sono 51 i ristoranti di Roma e provincia, 17 McDrive e 28 McCaffè, dove lavorano circa duemila dipendenti. Nel Lazio la presenza di McDonald's aumenta a 83 ristoranti 40 McDrive 46 Mc caffè per un totale di 3000 dipendenti. Nei 560 ristoranti in tutta Italia invece lavorano 20.000 persone che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono al 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli Store Manager l'età media dei crew è di 30 anni e l' 81% dei dipendenti ha un età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono al 32%. Il 94% di dipendenti McDonald è assunto con una forma contrattuale stabile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crewlavoromc donald'smcitalia job touroccupazioneragazziroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.