Roma
Lazio-Juventus, rissa e botte al "bibitaro: 5 daspo
"Si è concluso senza particolari problemi per l’Ordine Pubblico l’incontro di calcio Juventus-Lazio valido per la finale di Coppa Italia 2015". Lo riferisce la Questura di Roma.
I servizi predisposti dalla Questura hanno permesso il normale svolgimento e la regolare partecipazione dei tifosi all’evento sportivo.
Nel corso dei controlli - effettuati sin da molte ore prima dell’incontro nelle adiacenze dello stadio – è stato individuato e fermato in piazza Consalvi un tifoso della Juventus trovato in possesso di una torcia a mano - tipo nautico - e di un artifizio pirotecnico; identificato, è stato denunciato e sottoposto alla misura del Daspo.
Sorpresi poi all’interno dello stadio due tifosi della Lazio che hanno tentato lo scavalcamento delle barriere divisorie tra i Distinti Nord e la tribuna Tevere; entrambi verranno denunciati e sottoposti a Daspo
Individuato inoltre nel settore dei tifosi juventini, il responsabile di un aggressione ai danni di un altro tifoso; identificato, per lui scatterà la denuncia per lesioni e la misura del Daspo.
Sanzionato poi amministrativamente un tifoso della Lazio per aver tentato di entrare allo stadio con un tagliando intestato ad un’altra persona.
Da segnalare infine l’aggressione - avvenuta in curva nord - di un venditore di bibite; il responsabile è stato individuato e denunciato, e sarà sottoposto alla misura del Daspo.