A- A+
Roma
Le Iene, nuova bordata alla Raggi: il Parco della Madonnetta “una catastrofe”

Continua l'offensiva de Le Iene su Roma. Dopo un'infinità di servizi sui rifiuti e l'ultimo riguardo i campi rom, la nuova bordata a Virginia Raggi ed alla Giunta M5S ha come protagonista il Parco della Madonnetta all'interno del Municipio X, sempre a trazione pentastellata, di Ostia.

 

La situazione che Le Iene hanno ritrovato all'interno del parco, situato tra l'Axa ed Acilia è a dir poco "catastrofica": alberi incolti, strutture pericolanti, giochi per bambini arrugginiti e sommersi dall'erba alta e rifiuti abbandonati in ogni angolo di verde. Un parco, inaugurato nel maggio 2003, che è passato da “meraviglioso”, a sentire uno degli intervistati dal programma di Italia 1, a completamente abbandonato.

La Madonnetta è entrata in crisi dopo i mondiali di nuoto di Roma del 2009: dal quel periodo in poi, la riqualificazione di varie strutture sportive ha fatto diminuire l’afflusso al centro sportivo presente nel parco e i problemi di natura finanziaria hanno travolto la gestione.

Un tentativo di salvataggio del Parco è stato fatto nel 2015, quando fu presentata in Campidoglio una delibera di iniziativa popolare firmata da 12.000 cittadini che però non ebbe alcun esito. Per cercare di migliorare la situazione è anche nata anche l’associazione Salviamo il parco della Madonnetta. “La zona andrebbe assolutamente riqualificata”, ha detto ancora un testimone al Le Iene.

Il servizio sul Parco della Madonnetta, ennesimo reportage con la gestione Raggi targato Le Iene, andrà in onda martedì 9 giugno durante la puntata delle 21:15 su Italia 1.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
le ienemunicipio xostiaparco della madonnettaparco madonnettaraggirifiutiservizio le ienevirginia raggi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.