A- A+
Roma
Leopolda, Renzi si prende il Lazio: Italia Viva in Regione, Zingaretti trema

dal nostro inviato Paolo Ardito

FIRENZE - Nel primo giorno di Leopolda 10 si tesse la trama per creare un gruppo di Italia Viva in Regione Lazio. E Zingaretti trema: con una mozione di sfiducia alla porte e il possibile passaggio di tre consiglieri ad Italia Viva alla Pisana, la sua presidenza è ancora più a rischio.

L'evento clou della giornata è stato però la presentazione del simbolo e la firma dell’atto costitutivo del nuovo partito, dopo una marea di dichiarazioni di fratellanza e amicizia dei popoli.

Tra gli interventi dei militanti, interessante il passaggio di Piergiorgio Medori, ex membro della segreteria del PD di Viterbo, sulla coerenza politica. In un mondo che viaggia alla velocità della luce, alla politica si chiede di trovare le risposte che i cittadini si aspettano e non quello di rimanere fermi sulle proprie posizioni in nome di un principio di coerenza che di per se’ non consente di risolvere le problematiche nei tempi in cui dovrebbero essere risolte. La chiusura di Rosato è stata da vero capo e trascinatore del nuovo partito. Suggestiva e coinvolgente la differenziazione dagli altri partiti, con chiaro riferimento al Pd: “Noi siamo un partito con un Leader, non siamo il partito del Leader”.

Le Ali di Gabbiano del nuovo simbolo prendono dunque il volo nel panorama della politica e i rumors danno per scontato l’avvio del gruppo regionale con 3 nuovi ingressi da formalizzarsi a giorni: Zingaretti è avvisato.

Leopolda a trazione romana. Italia Viva di Renzi come la Dc Anni 80 ma in 5G

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italia vivaitalia viva lazioleopoldaleopolda 10leopolda renziregione laziorenzizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.