A- A+
Roma
Lesbiche, marcia su Roma: protesta per i diritti sui certificati di nascita

Le lesbiche assediano Roma. Per protestare e far valere i propri diritti. Domani, giovedì 3 agosto, alle 18 in largo Giovanni XXIII ci sarà la manifestazione contro la cancellazione delle madri non gestanti dai certificati di nascita dei propri figli.

In piazza

Associazione Lesbica Femminista Italiana (Alfi), Arcigay Rete Donne Transfemminista, Arcigay Modena "Matthew Shepard" & Lesbiche Bologna, in collaborazione con Differenza Lesbica Roma e Arcigay Roma, hanno organizzato una manifestazione per protestare contro la cancellazione delle madri non gestanti dai certificati di nascita dei propri figli. Come fanno sapere gli organizzatori, domani, gioved, alle ore 18, la protesta che sarebbe dovuta svolgersi in viale delle Belle Arti 2 davanti all’Ambasciata della Repubblica Italiana presso la Santa Sede che per ragioni di sicurezza non è stata concessa, si terrà in Largo Giovanni XXIII, Roma.

Manifestazioni in tutta Europa

"Le lesbiche italiane manifesteranno, così come già avvenuto e come avverrà nei prossimi giorni nella altre città europee: Parigi, Bruxelles, Lisbona, Marsiglia, Alicante, Porto, Lione, Nizza, Londra, Berlino e Dublino, per condannare le azioni del governo a danno dei diritti genitoriali delle madri italiane ancora considerate 'non conformi' rispetto alla norma sociale e di Stato - proseguono gli organizzatori - #lesbiansaremotherstoo anche nello Stato estero del Vaticano, dove le minoranze sessuali non sono mai state trattate con rispetto. Unitevi al sit-in per dare eco alla voce resistente delle madri lesbiche italiane e dei genitori dello stesso genere che non saranno più riconosciuti legalmente come tali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
certificati di nascitalesbichemadri lesbichemovimento lgbtqprotesta roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.