A- A+
Roma
Linea elettrica ko e treni “inchiodati”. Lunedì nero per i pendolari delle ferrovie

Un guasto elettrico all'infrastruttura della stazione di Roma Ostiense ha causato forti rallentamenti dei treni locali nel nodo ferroviario e ha fatto vivere un lunedì nero a migliaia di pendolari, bloccati sui convogli con pesanti ritardi.
A complicare le cose, tra Settebagni e la stazione Tiburtina, come riferiscono su Twitter gli account FSNews e Infotreno Giubileo, si è verificato anche un guasto a un treno che è rimasto perciò fermo sui binari con tutti i passeggeri a bordo. I tecnici sono intervenuti per rimediare alle disfunzioni, ma il caos è stato inevitabile.
La circolazione, riferisce un comunicato di Rete ferroviaria italiana, "è garantita attraverso itinerari alternativi, sia sul binario non coinvolto dal guasto della linea Direttissima Roma - Firenze sia sulla linea convenzionale. I convogli in direzione Sud stanno registrando ritardi medi di 60 minuti, quelli in direzione Nord 20 minuti. I passeggeri di tre treni, due Regionali e un Intercity rimasti fermi per il guasto, hanno proseguito il viaggio su altri convogli. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana - conclude la nota - sono sul posto per ripristinare la piena efficienza dell'infrastruttura".
 

ROMA-LIDO. I disagi Lunedì mattina di disagi per i pendolari della linea Roma-Lido. In particolare le difficoltà sono state create prima, alle 7, da un malore di una passeggera a bordo di un treno alla stazione Ostia Antica; poi, alle 7.18, da un treno guasto alla stazione Lido Centro. Alle 7.33 comunque, a quanto riferito, la circolazione è stata ripristinata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
direttissimaferrovierfitreni guasti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.