A- A+
Roma
Liste senza firme per i “piccoli” partiti: bocciato l'emendamento Italexit

L'aula del Senato ha bocciato un emendamento di Italexit, presentato in aula dal senatore William De Vecchis, con il quale si chiedeva di inserire tra i partiti aventi diritto a partecipare direttamente alle elezioni anche quelli regolarmente iscritti e che percepiscono il 2X1000”.

Nel suo accorato appello De Vecchis ha sottolineato come chiedere ai piccoli partiti non governativi di raccogliere le firme in un solo mese - e per di più in agosto, con gli uffici chiusi e la gente in vacanza - rappresenti un atto profondamente antidemocratico e lesivo dei diritti degli elettori.

"Nonostante questo l'aula ha confermato una linea che poco ha a che fare con la democrazia, e i senatori non hanno posto rimedio a una grave ingiustizia. Chiediamo dunque al Presidente Mattarella, nell'esercizio del Suo ruolo di garante della democrazia, di intervenire per porre rimedio a una così macroscopica violazione dei nostri diritti politici e dei diritti degli elettori”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni anticipateitalexitparagoneraccolta firme listesenatowilliam de vecchis






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.