Roma
Lo "schifo" di Roma diventa uno show. Brignano 'cronista' sul Tevere tra i topi


Prima fu Alessandro Gassman a prendere la scopa in mano per far vedere ai romani come pulire il vialetto di casa, poi Claudia Gerini se la prese con i taxi fantasma alla Stazione Termini, ora è la volta del comico romano Enrico Brignano a prendersela con la monnezza e i topi che stritolano il Tevere e i suoi muraglioni.
L'occasione fà l'uomo ghiotto così una passeggiata in bicicletta si trasforma per il comico nell'occasione per offrire uno show ai suoi amici virtuali sui social: il video girato con il telefonino diventa subito virale. Nell'inquadratura dalla soggettiva di Brignano ecco spuntare uno dei battelli che portano i turisti a fare una 'romantica' navigazione sul fiume della Città Eterna, sul modello dei "bateau mouche" parigini: peccato che Roma non è Parigi e il Tevere non è la Senna.
"Giro turistico tra monnezza e sorci - commenta Brignano - e non pagano neppure poco. Che figata". Nel commento suo commento il Tevere diventa così più simile all'isola di Jurassic Park dove si possono trovare animali insoliti, come pantegane che sono "di razza, alcune - conclude ironico Brignano- sono in estinzione".