Roma
Lo tamponano poi tentano di investirlo. Auto pirata, follia rom: 3 fermi ad Acilia
Tamponano un'auto poi, per evitare di essere identificati hanno tentato di investire il conducente sceso per controllare i danni. L'ultima follia rom va in scena in via Macchia Saponara, tra Acilia e l'Axa, quando una Mercedes con a bordo marito e moglie è stata violentemente tamponata da una Renault Scenic grigia, con targa francese, guidata da un uomo con a bordo un altro uomo e una donna.
Il sessantenne alla guida della mercedes scende dolorante dall'auto per controllare i danni la richiesta di compilare la contestazione amichevole fa scattare la scintilla. Gli occupanti dell'auto pirata, 3 nomadi romeni senza fissa dimora, nel timore che l'uomo potesse chiamare i vigili, cominciano ad inveire contro di lui per poi tentare di investirlo ripartendo a tutta velocità dal luogo del sinistro.
Il sessantenne con un balzo è riuscito ad evitare di essere investito ed ha subito allertato le forze dell'ordine.
I vigili del X Gruppo Mare dopo poche ore hannno scovato l'auto pirata, così come i suoi tre occupanti, in via Umbero Lilloni ad Acilia: i tre sono stati fermati in due baracche limitrofe ad un canneto e posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per reati connessi alla circolazione stradale: l'uomo non aveva neppure la patente di guida.
L'auto guidata dai nomadi è stata sequestrata. La Renault aveva infatti telaio e libretto contraffatti mentre alcuni parti della carrozzeria erano già state sostituite nel tentativo di far sparire le traccede dell'incidente.