A- A+
Roma
Locali sporchi e cibo scaduto: 50mila euro di multe a ristoranti e minimarket

Sanzioni, denunce e un locale chiuso a seguito dei controlli amministrativi dei vigili urbani del V Gruppo Prenestino.

 

Il blitz ha coinvolto ristoranti, minimarket e tutte le attività di somministrazione e vendita di generi alimentari tra Alessandrino, Centocelle e Tor Tre Teste. Gli interventi erano mirati non solo a reprimere condotte illecite che mettono a rischio la salute dei cittadini ma anche a salvaguardare i commercianti regolari.  Gli Agenti del Reparto Commercio hanno accertato e contestato violazioni per oltre 50.000 euro, determinate da carenze igienico sanitarie, cattiva conservazione del cibo e delle bevande, insegne irregolari e passi carrabili abusivi. Poste sotto sequestro 4 bilance che non erano state sottoposte a revisione di legge.

Al termine delle verifiche sono stati deferiti all’autorità giudiziaria quattro esercenti per frode in commercio, tre uomini di nazionalità italiana e un cittadino turco di 46 anni. È stata disposta inoltre la chiusura immediata di un'attività di gastronomia in zona Alessandrino a causa delle gravi condizioni igienico sanitarie accertate dagli Agenti in collaborazione con personale Asl.

Tags:
alessandrinoprenestinator tre testecentocellemini marketristorantiviolazionimulteroma





Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.