A- A+
Roma
Lokdown ristoranti: fischi per Salvini al Pantheon: “Conte facci lavorare"

Chef, camerieri, gelatai, pasticceri e imprenditori della ristorazione. La società civile replica apparecchiando un grande tavolo sui sanpietrini del Pantheon ai disordini di Forza Nuova e Casapound. E la politica finisce all'angolo. Bordata di fischi per Matteo Salvini e Gianmarco Centinaio, i leghisti che sono saliti sul carro della protesta del comparto ristorazione, organizzata in tutta Italia dalla Fipe.

Nonostante le bordate il leader della Lega improvvisa un minicomizio ad uso stampa e presenta “il piano alternativo” al Dpcm Conte che obbliga a sparecchiare i tavoli alle 18 in punto e condanna il settore all'agonia. Salvini ci prova a parlare e spiegare mentre una tromba suonata da uno cuoco in divisa accenna al silenzio.

A parte i cori anti-Salvini, “ordine e disciplina”, sinonimo di civiltà segnano il sit-in statico sul quale è calato il segreto per evitare le infiltrazioni dei protagonisti degli scontri a piazza del Popolo.

In piazza dipendenti e imprese hanno le idee chiare: “Fateci riaprire, perché non siamo noi i vettori del contagio da Coronavirus”. E sotto accusa finiscono bus e metropolitane e l'intero sistema dei trasporti urbani “unico vero pericolo”.

Ad onor del vero la piazza fischia Salvini ma poi snocciolala dieta della Lega: “Fateci riaprire perché abbiamo diritto a lavorare, la colpa dei contagi è dei bus, non nostra".

Loading...
Commenti
    Tags:
    lockdown ristorantiristoranti romafipe romaristoranti chiusicontesalvinipantheon




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Virus e assembramenti, Raggi sfida la Regione: negozi cambiano orari a Roma

    Virus e assembramenti, Raggi sfida la Regione: negozi cambiano orari a Roma

    i più visti
    i blog di affari
    Bussola Italia: bene cabina di regia per Recovery Fund, ma governance chiara
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Se la Miss bussa alla porta? Tenetevi pronti ad un nuovo format
    Rudy Cifarelli
    Covid, il distanziamento senza fine non può essere la nuova normalità
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.