A- A+
Roma
Lotta al commercio abusivo, multati 16 ambulanti al Colosseo: 78mila euro

Sedici ambulanti sanzionati al Colosseo per un totale di settantottomila euro. È il risultato dell’operazione condotta dai Carabinieri per combattere il commercio abusivo nel Centro di Roma.

I controlli dei militari del Comando provinciale di Roma, svolti per contrastare il degrado e l’illegalità nelle zone turistiche della Capitale, hanno portato i Carabinieri a sanzionare 16 venditori ambulanti abusivi, tutti cittadini del Bangladesh, a piazza Venezia. Dai controlli è anche emerso che tutti erano senza fissa dimora e avevano allestito le loro bancarelle nella zona del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Nei loro confronti sono scattate multe per un totale di 78mila euro e l’ordine di allontanamento dal Centro Storico per 48 ore. Sequestrate decine di articoli consistenti in aste per selfie, power bank per cellulari, ombrellini e oltre 150 bottigliette d’acqua da mezzo litro. Sono stati sorpresi anche due soggetti con materiale pubblicitario per tour turistici di diverse società di bus con volantini e con addosso anche due casacche con la scritta “STAFF”, che sono state sequestrate.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericolosseocommercio abusivoromavenditori abusivi






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.