A- A+
Roma
Luca Argentero ci fa innamorare con la storia di 3 leggende sportive italiane

Tre leggende che hanno fatto la storia italiana dello sport: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba sono raccontati da Luca Argentero nello spettacolo “E’ questa la vista che sognavo da bambino”, all’Auditorium Conciliazione dal 29 marzo al 3 aprile.

Tre grandi sportivi che hanno emozionato generazioni di italiani: Luisin Malabrocca - detto “il Cinese” per i suoi occhi a mandorla - il ciclista inventore della Maglia Nera che nella sua carriera si aggiudicò la Parigi-Nantes nel 1947, la Coppa Agostoni, nel 1948 e il Kroz Jugoslaviju nel 1949. Per due volte (nel 1951 e nel 1953) fu campione d'Italia di ciclocross.
Walter Bonatti, l’alpinista che a soli 24 anni fu il più giovane della storica spedizione sul K2 del 1954; Alberto Tomba, mito sciistico degli anni ’80.

Tre vite fuori dal comune che hanno inciso profondamente sui nostri costumi e sulla nostra cultura sportiva, presentati al pubblico presentando il loro lato umano e collocandoli nei rispettivi contesti sociali, con particolare riferimento ai tempi in cui hanno vissuto.

Info

Luca Argentero in “È questa la vita che sognavo da bambino?”, scritto da Gianni Corsi, Luca Argentero ed Edoardo Leo, che ne cura anche la regia. Musiche di Davide Cavuti.

Auditorium Conciliazione

da martedì 29 marzo a domenica 3 aprile


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leggendeluca argenterospettacolosportteatro






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.