A- A+
Roma
Luz Adriana: attrice, regista, “Leone”. Dalla De Filippi al Festival, il sogno

Dietro gli occhi neri e profondi una carriera fulminante da attrice e regista. E sul comodino un Leone D'argento che il Festival di Venezia le ha donato a testimonianza dell'ottimo lavoro che si cela dietro il corto “Il bianco e nero”. Se c'è una categoria dove Luz Adriana Sarcinelli, 25 anni romana, sangue che profuma di Colombia, eccelle, è quella degli esordienti. Poi c'è la categoria delle ragazze mozzafiato e anche lì gioca con successo a fare la “stella”, quindi quella delle brave ragazze che coniugano casa, lavoro, studio e forse amore.

 

“Ecco facciamo forse perché per ora c'è solo qualcosa in corso ma non è abbastanza solido”, precisa col suo carattere che coniuga  disponibilità dolcezza e fermezza.
Dopo il premio ricevuto a Venezia, Luz Adriana (il primo nome per la mamma colombiana, il secondo per i papà italiano) invece di sedersi sugli allori si è rimboccata le maniche e ha raddoppiato il suo impegno professionale. Racconta: “Per Il bianco e il Nero ho fatto tutto da sola: regia, scenografia e sceneggiatura sono tutte mie. Anche ora sto lavorando in una sceneggiatura con una produzione italo-cinese”.

E poi è al IV anno di Giurisprudenza alla Lumsa: scusi, ma quando dorme?
“Poco, decisamente poco”.

Come nasce la ragazza che tutti i padri sognerebbero per i figli maschi?
“Ho iniziato con varie campagne pubblicitarie, cosine piccole. Prima ancora qualche concorso di bellezza, poi da Maria De Filippi quando si chiamava “Ragazze e ragazzi”  e da lì mi hanno chiamata per le pubblicità”.

Ma lei veramente cosa vuol fare da grande?
“La verità: adoro la tv in diretta, però amo anche condurre, recitare e anche stare dietro le quinte perché non si smette mai di imparare. Ho studiato recitazione ma quello che ho imparato col teatro non si impara sui libri”.

Senta, cerchiamo un bel difetto...
“Permalosa ma no permalosissima”.

Suvvia, faccia uno sforzo: un secondo difetto, magari fisico...
“Ok, ho l'alluce valgo ma è stato già operato”.

Sposata, fidanzata?
“Ufficialmente single”.

Impossibile.... non ci crederebbe nessuno...
“Mi piace tenere separata la vita privata da quella professionale, c'è qualcosina ma teniamolo lontano. Però parliamo di lavoro”.

Ultimo libro letto?
“Finito da poche ore “Diritto commerciale delle società quotate”. E 50 sfumature di grigio ma non lo scriva”.


Mai dire a un giornalista, “non lo scriva”. E' il modo migliore per farlo scrivere. Dicevamo 50 sfumature... Certo dopo le società quotate un po' di leggerezza non ci sta male...
“Non è quello, è che io penso che si debba leggere tutto”.

Più e-book o libri di carta?
“Entrambi”

Da grande vuol fare?
“Vorrei realizzare i mie sogni”.

Ok, questo va bene se si candida a Miss Italia. Una risposta seria, per favore.
“Ok un programma televisivo tutto mio e nuovo e cambiare le regole della tv e vincere un Oscar col cinema. Anche se mi sento un po' presuntuosa”.

Selfie mania?
“Ok, lo ammetto. Mi faccio tani selfie e pubblico video quando mi annoio in macchina o durante le pause del film”

Nuda per lavoro?
“Certo, se mi fanno fare un film con Jonny Deep, sicuramente sì”.

Lavori in corso?
“In due prepariamo la scenografia di questa produzione italo-cinese, girata in Italia e in un'isola in Cina il cui nome è impronunciabile”.

Sul grande schermo quando?
“Girieremo in estate, vediamo se in inverno. I tempi sono estremamente lunghi”.

Le piace cucinare?
“Anche mangiare. In inverno sono ingrassata e ora sono a dieta. Mangiare è una delle cose più belle del mondo. Mangiare è un orgasmo, ti apre un mondo, non è solo deglutire. C'è tanto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemafestival venezialeone d'argentolumsaluz adriana sarcinellimaria de filippi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.