Roma
M5S presenta la squadra per Roma. De Vito capolista per Virginia Raggi
L'attacco a Giachetti: "Liste all'antimafia per farsi pubblicità"
Il Movimento 5 Stelle di Roma ha pubblicato la lista dei candidati consiglieri al Campidoglio che sosterrà la corsa di Virginia Raggi a sindaco della Capitale. A guidarla la pattuglio pentastellata sono gli ex componenti dell'Assemblea capitolina durante l'ultima consigliatura, Marcello De Vito, Daniele Frongia ed Enrico Stefano.
Agli aspiranti consiglieri, fanno sapere dal Movimento "come da regolamento interno, prima della candidatura stato chiesto di presentare il proprio casellario giudiziario, il certificato dei carichi pendenti e anche la documentazione necessaria affinchè, secondo quanto stabilito dall'articolo 335, sia possibile verificare se sono sottoposti a indagini da parte della magistratura, perchè "quello della legalità e della trasparenza è un percorso che seguiamo da tempo, il principio assoluto della democrazia. Per noi e' una forma di liberta', per qualcun altro un'occasione per farsi pubblicità".
Il primo appuntamento ai gazebo sarà sabato 23 aprile quando in tutti i municipi gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Roma raccoglieranno le 1500 firme necessarie per la presentazione della candidatura di Virginia Raggi sindaco, e della lista M5S al Campidoglio. "Per i romani onesti è l’occasione di partecipare ad un momento storico che segna l’inizio di un nuovo futuro per la città - si legge nella chiamata al gazebo sul blog di Beppe Grillo - possono firmare solo i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Roma e muniti di documento di identità".