A- A+
Roma
Mafia Capitale, Coratti in aula: “Sono innocente”. Pm: “Corrotto, aiutò Buzzi”

"Sono innocente". A parlare, davanti ai giudici della decima sezione penale del tribunale di Roma, è l'ex presidente del Consiglio Comunale di Roma, Mirko Coratti, finito a processo nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale.

Coratti, che ha preso la parola nell'aula bunker di Rebibbia per una breve dichiarazione spontanea, ha spiegato di non aver "mai mirato a creare consenso politico attraverso l'approvazione dei debiti fuori bilancio" del comune, "che è un atto burocratico dovuto da parte di chi sostiene la maggioranza consiliare". Secondo il pm, l'ex presidente del Consiglio Comunale, accusato di corruzione, avrebbe tentato di formare consenso politico e istituzionale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio". Proprio grazie allo strumento dei debiti fuori bilancio, secondo gli inquirenti, venivano, fra l'altro, create le condizioni per appalti che finivano poi "anche a soggetti economici riconducibili a Salvatore Buzzi", uno dei principali imputati di mafia capitale, che a sua volta avrebbe promesso a Coratti denaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buzziconsiglio comunalecoratticorruzzioneinnocentemafia capitalepresidenteprocesso






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.