A- A+
Roma
Mafia Capitale, Panzironi inguaia Alemanno: “Buzzi finanziò le elezioni”

Salvatore Buzzi finanzio' la campagna elettorale di Gianni Alemanno per l'elezione a sindaco di Roma, ma anche quella di Marco Visconti per le elezioni regionali.

 

A incastrare l'ex primo cittadino, l'ex amministratore delegato di Ama, Franco Panzironi, che ha deposto nell'aula bunker del carcere di Rebibbia nel processo per Mafia Capitale.
Il manager ha spiegato che: “Una parte di questi finanziamentiveniva erogata pagando le cene elettorali, un'altra parte veniva invece versata alla Fondazione Nuova Italia”. Accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e corruzione, Panzironi ha detto al Tribunale: "Quando ero segretario della Fondazione Nuova Italia Gianni Alemanno e Marco Visconti, ex assessore della giunta Alemanno, mi dissero che Buzzi voleva versare un contributo complessivo di 400 mila euro per le loro campagne elettorali".
Nella sua deposizione Panzironi ha anche spiegato che i denari venivano consegnati presso la sede della fondazione e che Buzzi gli venne presentato dall'ex sindaco nell'agosto 2010. "Alemanno - ha anche riferito Panzironi - mi racconto' che Buzzi si lamentava perche' non aveva lavoro con l'Ama". e, ancora che l'ex sindaco e il ras delle cooperative "si erano conosciuti in carcere" a Rebibbia nei primi anni '80.
La prima udienza del processo ad Alemanno, accusato di corruzione e finanziamento illecito, è fissata per il 3 maggio prossimo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amacorruzionefranco panzironigianni alemannomafia capitalemarco viscontisalvatore buzzi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.