A- A+
Roma
Mafia Capitale, Vittorio Sgarbi al veleno su Pignatone: “Ha diffamato Roma”

Vittorio Sgarbi contro Giuseppe Pignatone, atto secondo. Dopo averne chiesto l'incriminazione nel processo Mafia Capitale per aver “calunniato la città”, ora il deputato e sindaco di Sutri accusa l'ex Procuratore della Repubblica di Roma di aver diffamato il nome di Roma.

L'attacco di Sgarbi, avvenuto con un post sulla propria pagina Facebook, arriva nel giorno in cui a Pignatone è stata conferita la cittadinanza onoraria di Palermo per “la lotta alla criminalità organizzata, per avere indagato a Palermo, Reggio Calabria e a Roma il fenomeno mafioso nelle sue diverse manifestazioni, con ramificazioni nell'intero Paese e all'estero, per avere fatto luce su quel sistema di connivenze tra mafia, imprenditoria, settori di potere e amministrazioni pubbliche”.

“La cittadinanza di Palermo a Pignatone è un insulto a Roma, da lui gravemente diffamata – scrive Sgarbi nel post – sostituendone il nome con quello della Mafia, l’ultimo gesto dadaista di Palermo capitale italiana della cultura che, grazie a Pignatone, ha assimilato Roma al suo primato mafioso. Palermo incorona e si riprende, come cittadino, il suo eroe, premiandolo per concorso esterno”.

Mafia Capitale, Sgarbi sfida la Procura: “Denuncio Pignatone, fango su Roma”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diffamazionegiuseppe pignatonemafia capitalemondo di mezzopignatonepignatone cittadino onorario palermoprocura di romavittorio sgarbi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.