A- A+
Roma
Make up, il mercato che non conosce crisi. Capodanno: tutti i must have

di Titta Poli

Il make up non conosce crisi e mai come a Natale e Capodanno le donne vogliono essere perfette.

Il trucco è la base da cui partire. Antonio Quattromani, maestro del trucco, super desiderato dalle vip, come ama definirsi, “enfatizzatore delle bellezze delle dive”, tra cui Patty Pravo, Skunk Anansie, Maria Rosario Maggio, Paola Quattrini  e Jennifer Lopez, e direttore artistico della nuova azienda Infinity Makeup, ha scelto Affaritaliani.it per svelare le ultime tendenze e anche qualche semplice trucchetto.

Maestro, come va il mercato del make up? Si risente della crisi?

Le dico la verità, il make up non ha mai risentito crisi. Incontro di continuo persone che mi chiedono cosa possono comprare, regalare, cosa va di moda, il periodo ancora fiorente. Mai nessuna profumeria si è lamentata delle vendite in ribasso.

Insomma lei sostiene che il motto è “toglietemi tutto ma non il mio make up?”

Assolutamente sì: piuttosto si rinuncia a qualcos'altro, ad un paio di scarpe, ad un capo di abbigliamento, per poter comprare il trucco.

Senta cosa non deve mai mancare nella trousse di una donna?

Mascara,  fondotinta e rossetto sono ii trucchi essenziali: alcune donne per ottimizzare i tempi utilizzano il rossetto sulle gote o sulle palpebre. Tra l'altro sono in commercio alcuni prodotti che possono essere usati per bocca, occhi e zigomi. Consigliati soprattutto a chi non ha tempo.

D'inverno, si sa, è tutto più cupo. Quali sono le tendenza di quest'anno?

Palpebre molto chiare con un filo di eyeliner nero intenso che va ad enfatizzare lo sguardo. Palpebre nude, color carne quindi per un trucco da giorno. Ovviamente tutto è condizionato dal tono dell'iride: tono caldo contrastato con tono freddo e viceversa. Oltre che dalla luce della stagione: d'estate si usano fard più aranciati, d'inverno i rosati che vanno a illuminare l'incarnato nelle giornate grige.

Natale e Capodanno sono alle porte. Giochiamo d'anticipo e diamo qualche consiglio alle lettrici.

Il must del Capodanno 2017 sono i glitter, i colori metallizzati come argento e oro. Ma si può osare di più, perché no? Si possono colorare le ciglia con un mascara particolare, oppure usare il mascara nero e colorare le punte di rosso. Il trucco è usare un rossetto o anche un ombretto rosso. Oppure si possono indossare ciglia finte argento e nero.

Insomma tutto puntato sugli occhi?

Sguardo in primo piano, il focus è l'occhio. Poi la bocca rossa è una tradizione, per augurio e buon asupicio sia per Natale che per Capodanno.

Per la pelle?

Un piccolo segreto: aggiungere nel fondotinta un'emulsione dorata, miscelare un po' di glitter dorati per dare effetto di luminosità all'incarnato.

Un consiglio che vale sempre?

Donne, truccatevi sempre in base alla luce: usare i toni caldi la mattina e i toni freddi la sera specialmente quando si sa di trovarsi davanti ad una candela.

Tags:
make uptrucconatalecapodannoantonio quattromanibellezzamodapatty pravo
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, l’Unione europea è il nuovo Reich della Germania
di Diego Fusaro
Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.