A- A+
Roma
Malta aprirà Palazzo Verdala al “Premio Margutta – La Via delle Arti”, 2018

Il “Premio Margutta – La Via delle Arti” si terrà nell’Isola di Malta il prossimo 10 settembre.

Presente al Gran Galà il Presidente Marie Louise Coleiro, la seconda donna maltese ad assumere la prestigiosa carica. L'evento sarà ospitato a Palazzo Verdala e ha avuto il privilegio di ricevere il Patrocinio della Repubblica di Malta.

La manifestazione è stata annunciata, con una conferenza stampa che si è svolta a La Valletta “Capitale della Cultura Europea 2018”, presso il St James Cavalier Centre for Creativity alla presenza di Stephanie Falzon Presidente della BPW (Business & Professional Women) Valletta Malta, Antonio Falanga ideatore e produttore dell’evento, Grazia Marino General Manager di Spazio Margutta polo interculturale per la promozione del Made in Italy, i conduttori televisivi maltesi Jean Claude Micaleff e Louise Tedesco.

Il premio di quest'anno sarà una scultura realizzata dall’artista Joel Saliba, ispirata alla Fontana degli Artisti, posizionata al centro della mitica via capitolina, realizzata nel 1927 dall'architetto Pietro Lombardi. Joel Saliba è noto a Malta per essere l’autore delle tredici installazioni di arte pubblica collocate nel cuore de La Valletta ispirate ad altrettanti proverbi maltesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capitale cultura europeala vallettamaltamarie louise coleiropremio margutta






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.