A- A+
Roma
Maltempo, crolli ed allagamenti: 40 interventi in 3 ore. È Primavera "pazza"

Maltempo a Roma, pioggia e vento mettono in ginocchio la città: 110 interventi dei vigili del fuoco dalle 8 alle 16. Traffico e disagi dalla Cassia alla via del Mare per caduta alberi, via dei due Ponti chiusa per allagamento e poi riaperta.

 

Tornano pioggia e maltempo e la Capitale va in tilt. La caduta di rami ed alberi crea inevitabili disagi al traffico, in particolare in via Leone XIII, altezza Piazzetta del Bel Respiro, dove il traffico è rallentato a causa di un albero sulla carreggiata. Anche in via Antonio Pacinotti, altezza Lungotevere Vittorio Gassman, un albero è caduto danneggiando alcuni veicoli in sosta. Circolazione rallentata a via Marcello Piacentini, intero tratto, a causa presenza di alberi sulla strada. Stessa criticità a via di Boccea, altezza via dell'Arrone e a viale Pietro De Coubertin altezza rotatoria via Argentina. Astral Infomobilità comunica la presenza di alberi sulla carreggiata anche sulla via del Mare, all'altezza dell'incrocio con Acilia al Km 18 in direzione di Roma. Disagi infine per i pendolari per la chiusura della stazione di Prima Porta, sulla ferrovia Roma-Viterbo, disponibili le vicine fermate di La Celsa o Giustiniana.

Circa 110 gli interventi effettuati in appena tre ore sul territorio del comune di Roma e provincia, dalle 8 alle 16, da parte delle squadre del Comando di Roma dei vigili del fuoco. L'ondata di maltempo ha maggiormente interessate le zone della costa laziale di Ostia, ( dove via Ugo Fellini 42, un albero si è "adagiato" sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone), parte interna della provincia (Marino, Palestrina) e il comune di Roma. Una Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Roma è inoltre intervenuta nel Comune di San Cesareo in Via Colle Sfiamma, per una serie di pali di servizio pubblico pericolanti, chiudendo la strada al momento al traffico veicolare.

A risentire della pazza Primavera romana anche Alitalia, che, tramite un tweet, annuncia possibili ritardi per i voli in partenza da Fiumicino, causa del forte vento. La compagnia accerte: "Controlla lo stato del tuo volo su 'Info Voli' prima di recarti in aeroporto".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberoallagamentocomunecrollom5smaltempopioggiaromatiltvento






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.