A- A+
Roma
Maltempo Roma, una bufala dei tecnici del Comune. Raggi: “Non ho colpe”

Maltempo, il bollettino di Roma fa sorridere: due tegole del tetto dell'Auditorium staccate e 31 interventi per allagamenti. Il resto della bufera del secolo annunciata ma mai arrivata la fanno le polemiche contro il sindaco Raggi e l'ordinanza “chiamo esercito” che ha chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, i parchi e i cimiteri. Il bilancio della giornata è vento forte e un paio di temporali “ordinari”.

E per il sindaco dopo l'allarme arancione è scattato il momento della difesa per aver “blindato” una città senza motivo. Come sempre accade, il palleggio finisce per punire i tecnici comunali. Scrive la Raggi sui social: “Amministrare significa avere il coraggio di prendere anche decisioni giuste impopolari, come chiudere le scuole quando c'è il rischio, attestato dai bollettini meteo della Protezione Civile, di una burrasca di vento che mette a repentaglio la sicurezza degli studenti. La vita umana vale più delle polemiche di qualche aspirante politico che pontifica sul “danno altissimo di immagine alla scuola”. E poi conclude: “A differenza di questo “esperto” meteorologo, non ho mai pensato di fare le previsioni del tempo: ho semplicemente convocato il Centro Operativo Comunale, composto da tecnici specializzati con i quali ho letto i bollettini ufficiali e le previsioni meteo diramate per la giornata di oggi. Di fronte ad una allerta con venti previsti oltre i 100 km orari la scelta più giusta è evitare rischi alle persone. E così ho agito”.

Insomma il venerdì barzelletta è colpa dei tecnici del Comune che hanno alzato tanto rumore per nulla.

Loading...
Commenti
    Tags:
    maltempo romaauditorium romaraggicomune romaprevisioni tempo romatemporale romascuole chiuse roma
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

    Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

    i più visti
    i blog di affari
    Coronavirus. Roberto De Wan con la sua arte è in prima linea contro COVID-19
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Coronavirus: mancano le mascherine, ma presto avremo i bavagli
    di Diego Fusaro
    Coronavirus e patologie pregresse: i meccanismi che regolano le malattie
    di Giusi Urgesi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.