A- A+
Roma
Maltempo, Tevere e Aniene sopra i livelli di attenzione. Chiuse le banchine

Superati i livelli di attenzione di Tevere e Aniene è stata disposta la chiusura degli accessi alle banchine.

 

La decisione è stata presa a seguito alla informativa del Centro Funzionale Regionale delle ore 16:40 del 27 dicembre 2017, con la quale si comunica che, a seguito delle piogge che hanno interessato il bacino del fiume Tevere e dei suoi affluenti, si prevede che per la giornata di giovedì i livelli idrici del Tevere potranno interessare parzialmente le banchine del tratto urbano nelle zone più depresse, la Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine. “Il livello idrometrico registrato alla stazione di Ripetta – si legge nella comunicazione della Protezione civile - alle ore 16.40 è pari a 5,16 m con tendenza ad un lieve incremento. La quota di incipiente allagamento delle banchine nel tratto urbano presso la stazione idrometrica di Ripetta è stata individuata a m 7,00. A tal fine si chiede al comando di polizia locale di verificare la presenza eventuale di persone sulle banchine di magra del fiume Tevere e disporre la chiusura degli accessi alle banchine”.
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono mettersi in contatto con la Sala Operativa attraverso l’app gratuita Pedius.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allerta maltempoanienemaltempoprotezione civilerischio esondazionetevere






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.