A- A+
Roma
Mamma e figlio col vizio dell'estorsione: 60mila euro sottratti alla vicina

Madre e figlio sono riusciti a estorcere 60 mila euro in 3 anni a una vicina di casa, ma sono stati denunciati dalla Polizia di Stato. La vicenda ha inizio nel 2018 quando il figlio, lamentando di trovarsi in una situazione economica grave, inizia ad ottenere da una vicina di casa piccole somme di denaro.

Quello che all’inizio era nato come un gesto di cortesia, per una persona in difficoltà, in poco tempo si è trasformato in un obbligo, con tanto di minacce, tanto che la vittima ha cercato in tutti i modi di porre un freno alle insistenti richieste.

Nel corso del tempo, con lo stesso sistema, gli estorsori si sono anche impossessati di una city car. L’ultima richiesta, a cui la vittima ha cercato di sottrarsi in tutti modi, è stata fatale agli estorsori. La donna infatti si è rivolta al commissariato Salario, diretto da Giuseppe Rubino, consentendo agli investigatori di intervenire in modo tempestivo: dopo aver fotocopiato il denaro, gli agenti hanno osservato con discrezione la consegna, per poi intervenire subito dopo.

Al termine degli accertamenti e della stesura della denuncia da parte della vittima, gli investigatori hanno denunciato in stato di libertà madre e figlio ed inviato tutti gli atti all’Autorità Giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    mammafigliomamma e figlioestorsionevicina di casavicini







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.