A- A+
Roma
Maratona di Roma, assegnato il bando: al Comune 2 milioni per 4 edizioni

Dopo un anno di transizione gestito dalla Fidal, è stato assegnato il bando per l'organizzazione della Maratona di Roma per gli anni 2020-2023 ed eventuale biennio successivo. Ad aggiudicarsi il bando il consorzio composto da RTI Infront Italy S.p.A (Mandataria) - Italia Marathon Club SSD rl (Mandante) - Atielle Roma s.r.l. (Mandante) - Corriere dello Sport s.r.l. (Mandante).

 

“Un grande risultato per la città di Roma che ancora una volta ha mostrato, con successo, di voler garantire trasparenza attraverso un iter regolare che rappresenta la migliore soluzione ad una situazione irrisolta da anni - dichiara l’assessore capitolino allo Sport, Daniele Frongia -. Già il Tar aveva dato ragione al Campidoglio ad ottobre del 2018 a seguito della scelta dell’Amministrazione di predisporre nel 2018 un bando pubblico per l'affidamento dell'organizzazione dell’evento, sentenza confermata successivamente anche dal Consiglio di Stato dopo il ricorso in appello presentato da Italia Marathon Club e Atielle Roma”.

“Finalmente - conclude Frongia - la storica Maratona di Roma è tornata a rappresentare un volano economico positivo per la città rivestendo un ruolo di importanza che va ben oltre i confini nazionali. L’offerta economica, pari a circa 2 milioni di euro, costituirà a tutti gli effetti un’entrata per le casse di Roma Capitale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessore frongiabando maratonacomune di romadaniele frongiamaratona di romaroma maratona






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.