A- A+
Roma
Maratona, Roma contro Londra e Città del Messico: in gara i gestori stranieri

Sarà una corsa a 5 quella del bando per l'assegnazione delle prossime 4 edizioni della Maratona di Roma.

 

Dopo 20 anni con un unico gestore, adesso scendono in campo anche altri 4 operatori, provenienti anche dalle prestigiose maratone estere.

La partita, a quanto filtra, vede in competizione lo storico organizzatore della Maratona di Roma, ovvero Italia Marathon Club, affiancato da Dao Spa (società di organizzazione eventi) e Infront (multinazionale attiva nel marketing degli eventi sportivi), poi il raggruppamento che vede Bancari Romani, Rcs Sport (che organizza Giro d'Italia e Maratona di Milano) e Marathon de Paris, mentre un altro cartello è composto da Atleticom - We Run Rome - Miglio di Roma e Maratona di Città del Messico, quindi il Purosangue Athletics Club affiancato da rappresentanti della Maratona di Londra e infine una candidatura avanzata da alcuni dei creatori della vecchia Romaratona.

Dal 1998 la corsa, che nelle ultime 6/7 edizione ha avuto un indotto diretto e indiretto stimato in circa 35 milioni di euro, è stata organizzata da Italia Marathon Club. Nell'idea della giunta M5S di Virginia Raggi, il bando per le edizioni dal 2019 al 2022 con una opzione per altri due anni serve a far crescere ulteriormente il livello della competizione. Ora il Campidoglio dovrà formare una commissione per valutazione delle proposte e poi attendere i tempi tecnici per eventuali ricorso, entro settembre si conoscerà il nome del vincitore.

In caso di possibili disguidi, una clausola di salvaguardia inserita nel bando prevede un eventuale affidamento provvisorio alla Fidal.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancocampidogliocittà del messicolondram5smaratonamaratona di romavirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.