Roma
Marchini ai 5 Stelle: "Vinco io". Alfio presenta il suo Giubileo

Forte di un sondaggio che lo vedeva prima dell'estate oltre quota 20% l'imprenditore "con il cuore" rilancia la campagna elettorale della lista civica che porta il suo nome: Alfio Marchini torna in tv e dal palcoscenico più amato dalle massaie, quello di Uno Mattina, lancia un chiaro messaggio ai 5 Stelle: "Le elezioni le vinciamo noi".
Se la regina dei sondaggisti, Alessandra Ghisleri, già guru di Berlusoni, vedeva Alfio Marchini catalizzare l'elettorato di centrodestra ancor prima della crisi di fiducia in Marino dopo l'ennesima drammatica estate del Pd, il Giubileo diventa un terreno di scontro politico che potrebbe diventare decisivo.
Poco è stato fatto dal Comune di Roma per i pellegrini che da dicembre affolleranno il Vaticano e Roma e ampi sono gli spazi di manovra per l'associazionismo: "Lanceremo per il Giubileo un portale gratuito che sarà a disposizione dei pellegrini che vengono a Roma e dei romani che vivranno una via crucis quotidiana tra lavori in corso, disservizi ed eventi giubilari - ha annunciato Alfio Marchini intervistato a Uno Mattina.
"Non resteremo spettatori inermi davanti alla umiliazione alla quale chi ci governa sta condannando la Capitale - ha continuato Alfio Marchini - Ci saranno delle applicazioni dove poter avere informazioni e chiedere eventualmente un aiuto. Un sorta di accompagnatore virtuale".
OCCHIO ALLE TRUFFE. "Ci sarà anche un servizio dal titolo abbastanza esplicito: 'Occhio alla truffa'. Temo un proliferare di falsi d'autore, dalle guide,ai falsi taxi solo per citarne alcuni. Sarà anche un interessante test per una serie di servizi che offriremo ai romani per i prossimi cinque anni quando vinceremo le elezioni". ha concluso Marchini.