A- A+
Roma
Mare, vino, musica e cibo: poker di piaceri sulla spiaggia di Ostia

Bianchi, rosati e bollicine del Lazio, in riva al mare e sulle note della musica.

 


Una imperdibile degustazione in riva al mare dei migliori vini del Lazio, all’interno di uno dei più belli e rinomati stabilimenti balneari del litorale romano, il Marine Village, espressione “marinara” del vicino Villaggio Tognazzi.
“Un Mare diVino” si terrà domenica 25 giugno, dalle 16 a mezzanotte, e vedrà come protagoniste della degustazione dodici delle migliori aziende vinicole del Lazio, che avranno la possibilità di far conoscere il meglio della propria produzione: Falesco, Federici, Consoli, Casale Cento Corvi, Poggio Le Volpi, Volpetti, Silvestri, Pacchiarotti, Cantine Lupo, Cantina del Castello di Torre in Pietra e La Tognazza di Gianmarco Tognazzi, che dunque “giocherà in casa”.

Un Mare diVino Bianchi, rosati e bollicine del Lazio nasce dall’iniziativa di due vecchi amici, Marco Sansalone e Fabio Carnevali, il primo art director del Marine Village, il secondo editore e direttore del portale e guida online mangiaebevi.it, uniti dal comune intento di dare lustro ai vini della nostra regione in una location fantastica, affacciata sul mare.

Spiega Fabio Carnevali: “Con questo evento vogliamo dare il giusto risalto e la legittima importanza alla produzione vinicola del Lazio, una regione che negli ultimi anni sta conoscendo un crescente successo dal punto di vista della viticoltura, grazie al lavoro dei produttori che hanno deciso di puntare maggiormente sulla qualità, anziché sulla quantità, come invece accadeva in passato. Del resto, con 36 vini certificati tra Docg, Doc e Igt, il Lazio non ha niente da invidiare ad altre regioni e Roma si dimostra capofila per zone di produzione e per aver ottenuto, tra l’altro, la prima Docg d’Italia con il suo celebre Frascati. Un Mare diVino è il primo di una serie di eventi che abbiamo in programma a favore dei vini del Lazio e quella del Marine Village è una cornice di impareggiabile bellezza e suggestività”.

Il programma

Le dodici aziende vinicole presenteranno ognuna le etichette di punta della propria produzione e saranno introdotte dalla nota “donna del vino” Chiara Giannotti (vino.tv).

La degustazione aprirà alle ore 16 con un costo d’ingresso di soli 10 euro, comprendente un cartoccio di fritti e degustazioni libere ai banchi d’assaggio dei vini.

In un ideale percorso multisensoriale alle 19 inizierà “Aperitango”, evento collaterale con delle suggestive esibizioni di tango argentino organizzate da Must Milonga e EasyDance e le selezioni musicali dei Dj Agostino Carducci e Martin Herrera.
Vino e tango, un connubio perfetto e complementare: la vista, l’olfatto e il palato per il nettare di bacco, il tatto e l’udito nel ballo della passione.

Alle 20.30, presso il ristorante “Ugo al Villaggio”, cena gourmet a soli 40€ con lo chef Dino De Bellis, accompagnata dai vini Falesco della Famiglia Cotarella (per prenotazioni: 0691908178).

I menù


- Benvenuto dello chef: panzanella e alice su crema di ricotta di bufala (Best Brut Vino Spumante Brut - formato MG).
- Polpo rosticciato su purea di patate viola e fonduta di provolone di Formia (Best Brut - Vino Spumante Brut - formato MG)
- Risotto all'acqua di pomodori con stracciatella di burrata e alici di Anzio (Tellus Chardonnay 2016 Bianco Lazio IGP)
- Trancio di pescato su crema di zucchine e il suo fiore imbottito (Tellus Rosè di Syrah 2016 Rosè Lazio
 IGP)
- Marmellata di datterini con gelato al fiordilatte e polvere di basilico (Anita Aleatico Vino Spumante Aleatico)

Un Mare diVino sarà anche il primo evento congiunto organizzato dalla RistorAgency - agenzia di MangiaeBevi - e la Taste Factory, società che ha all’attivo numerosi eventi enogastronomici, come “Solstizio d’Estate”. Una sorta di prova generale in vista di una nuova manifestazione che si terrà a Roma ad ottobre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cibodegustazioneestatemaremusicaostiavini del laziovino






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.