A- A+
Roma
Marino prepara le "primariucce". Il libro in anteprima

di Alberto Berlini

"Ho fatto gli auguri a Marino per il suo compleanno. E' in forma, molto impegnato per gli ultimi ritocchi per il lancio del suo libro e sta viaggiando molto". A parlare è Alessandra Cattoi, ex donna forte del Campidoglio, dai più considerata la consigliera più fedele dell'ex sindaco Marino, designata prima assessore alla Scuola e poi assegnata al patrimonio prima della fine della consiliatura.

Ha visto l'ex sindaco pronto per tentare nuovamente la scalata al Campidoglio?
"Si sta ragionando attorno ad un progetto di una lista civica, i nomi sono quelli di Stefano Fassina, l'ex ministro Bray, il consigliere uscente di Sel Peciola e sì, quello di Ignazio Marino".

E' previsto che si terranno delle primarie per la scelta del candidato sindaco?
"Sì ma non chiamatele primarie, sarà una consultazione per capire quale sia il nome più forte, che possa ottenere i maggiori consensi"

Il 31 marzo esce il libro, l'ex sindaco lo presenterà alla Galleria Sordi. Non dovremo aspettare tanto per capire se sarà in campo per il Campidoglio?
"Non c'è una data, Marino in questi giorni non tornerà in Italia prima di settimana prossima, poi vedrà di nuovo Fassina. Si sono visti ieri sera per affinare il progetto della lista civica".

Il libro servirà a sostenere la campagna elettorale? Lei che ha letto le bozze, chi ne esce con le ossa rotte?
"Il Partito Democratico ne esce sicuramente con le ossa rotte. Se la critica alla classe politica abbraccia la destra così la sinistra, ma è chiaro come ha evidenziato la fine della legislatura che la sua più grande delusione è venuta proprio dal suo stesso partito".

Che cosa c'è all'interno delle 300 pagine del libro?
"Il racconto di una città, Roma, dall'antichità ad oggi. E dei suoi problemi e le possibili soluzioni. Ma anche i rapporti con le persone che hanno contraddistinto la sua storia politica, non solo quella del suo mandato al Campidoglio. E poi naturalmente la ricostruzione di come il suo stesso partito lo abbia costretto ad uscire dal Campidoglio con la decadenza".

 

Tags:
ignazio marinoun marziano a roma
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

i più visti
i blog di affari
Progetto Aeneid, Donneuropee e Fondo Opportunità, EU4HEALTH, AI ed etica
Tate, l’App che rivoluziona il mercato dell’energia e fa bene all’ambiente
Paolo Brambilla - Trendiest
WhoTeach: Digital learning platform per gli istituti di formazione e aziende
Marinella Beshai

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.