A- A+
Roma
Mario Adinolfi è il nuovo sindaco di Roma. Il Viminale "scherza"

Mario Adinolfi, del Popolo della Famiglia, è il nuovo di sindaco di Roma dopo aver superato di netto al primo turno il candidato del Partito Comunista, Alessandro Mustillo.
Non si tratta di una previsione visionaria ma dei risultati, assolutamente casuali, elaborati senza alcuna logica dal sistema che la sera delle elezioni consentirà ai giornalisti di seguire in tempo reale i risultati dalla sala stampa del Viminale.
Il nuovo sistema è stato presentato in mattinata e ad alcuni non è sfuggito che i dati relativi a Roma, elaborati come detto a caso come per molti altri comuni allo scopo di mostrare le funzionalità del sistema, assegnavano ben il 61% dei voti ad Adinolfi. Molto staccato il candidato comunista che comunque, secondo il caso, raccoglie ben il 7% dei voti.
Terza con meno del 6% Virginia Raggi. Aldilà di questa elaborazione casuale di dati, il nuovo sistema consentirà dal pomeriggio di domenica 5 giugno di seguire in tempo reale prima i numeri relativi all'affluenza, il cui risultato definitivo verrà comunicato alle ore 23, e poi i dati per gli scrutini relativi a tutti i comuni al voto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunali romaelezioni romamario adinolfimustillosoftware viminale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.