A- A+
Roma
Martina Sambucini è Miss Italia: neanche il Covid cancella la fascia effimera

Neanche il virus ferma il concorso di Miss Italia che, in un'edizione triste e ridotta, pone la coroncina sulla testa di Martina Sambucini, già eletta Miss Roma.

Con pochi sponsor a disposizione e persino un “cambio merci” tamponi per le ragazze in cambio di visibilità, il concorso del secolo scorso tenta di sopravvivere alla crisi economica che ha tagliato soprattutto l'effimero. E pur di non lasciare vuota la casella 2020 del palmares, Patrizia Mirigliani, replica per l'81esima volta l'elezione della ragazza che teoricamente dovrebbe essere la più bella d'Italia ma che in realtà sembra la cristallizzazione della bellezza che fu: quella della storia del Paese senza i social e le influencer.

Basta leggere le dichiarazioni della “tenera” Martina per capire che “la ragazza della porta accanto” sogna di vivere in un mondo che non c'è più: “Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della Capitale, che mancava da tanti anni”. E poi il profilo che farebbe rabbrividire qualunque social media manager: “Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di psicologia del marketing. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali e il fai da te. Non pratica alcun sport e sogna il mondo della passerella”.

Il segno della fine dei tempi arriva anche dalla rinuncia alla classica sfilata in costume: vuoi per le norme Covid e molto di più perché il tormentone estivo è stato spostato nel primo giorni di freddo vero di dicembre, le poche ragazze che il concorso è riuscito a trascinare in finale, hanno sfilato avvolte negli abiti degli sponsor.

Alla fine a Roma ha vinto una ragazza di Frascati, città d'origine dell'organizzatore del Lazio, unico ad aver accettato la sfida della signora Mirigliani di proporre a Miss Italia un inutile tentativo di rianimazione. Saranno famose? Per ora tristemente semplici, quasi banali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concorso bellezzafrascatimartina sambucinimiss italiamiss romapatrizia mirigliani






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.